Un drone colpisce un aereo passeggeri a Heathrow

Un drone colpisce un aereo passeggeri a Heathrow

La polizia britannica e gli investigatori della RAF stanno facendo delle accurate indagini, a seguito del fatto che un aereo passeggeri è stato colpito da ciò che si crede essere un drone, mentre si avvicinava all’aeroporto di Heathrow, Domenica.

Il volo British Airways BA727 da Ginevra, Svizzera, stava per atterrare all’aeroporto di Heathrow a Londra, quando il pilota ha detto che un drone aveva colpito la parte anteriore del velivolo, secondo quanto riferito dalla London Metropolitan Police.

L’Airbus A320 è atterrato in sicurezza, senza che i 132 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio a bordo fossero feriti, secondo quanto riferito dal portavoce della British Airways, Michael Johnson. Il velivolo è stato poi accuratamente esaminato dai tecnici i quali affermano che può intraprendere il suo prossimo volo.

La Air Accidents Investigation Branch inglese ha annunciato Lunedi di star esaminando l’incidente. Non è chiaro quale drone possa aver colpito l’aereo, e nessun arresto è stato fatto per l’incidente.