Skype 7.0 debutta su Android con la Multi-Panel UI

Skype 7.0 debutta su Android con la Multi-Panel UI

Skype 7.0 è stato reso disponibile su Android questa settimana, portando un’interfaccia più adatta ai tablet e altre novità. L’applicazione ora abbraccia totalmente il Material Design, e aggiunge un pulsante di azione galleggiante. Che è utilizzato per accedere rapidamente a nuovi messaggi, chiamate vocali e videochiamate.

Abbiamo anche una visione multi-pannello, per quando si utilizza il dispositivo in modalità orizzontale e si desidera passare a un’altra conversazione. La ricerca universale è stata migliorata, così ora è possibile trovare facilmente un contatto, una conversazione, un gruppo o lo Skype bot dalla barra di ricerca in alto. L’interfaccia utente è ancora tipica per un client di chat, nello stile di Hangouts o WhatsApp, con un elenco di contatti nella vista di sinistra e le conversazioni sulla destra.

Il pannello di sinistra può anche mostrare la cronologia, i contatti e le chiamate. Gli utenti possono capovolgere il tabet e aprire la Multi Panel UI durante una chiamata, se hanno bisogno di controllare le ultime conversazioni o i contatti mentre si invii un file, tutto contemporaneamente.