Salah Abdeslam sarà estradato in Francia

Salah Abdeslam sarà estradato in Francia

Il sospettato degli attacchi terroristici di Parigi, Salah Abdeslam, può essere estradato in Francia, secondo quanto stabilito da un tribunale belga Giovedi. Le autorità belghe e francesi dovranno ora esaminare le modalità per effettuare il trasferimento. Non è chiaro, dalla sentenza, quando si dovrebbe verificare l’estradizione.

Abdeslam era l’uomo più ricercato d’Europa in seguito agli attacchi terroristici in diversi siti a Parigi il 13 novembre, e le autorità belghe lo hanno catturato questo mese, dopo una sparatoria a Molenbeek, un sobborgo povero di Bruxelles, che è stato anche luogo di residenza per numerosi altri sospetti terroristi. Abdeslam, 26 anni, sarà trattenuto in Belgio, nell’ambito di un mandato di arresto europeo emesso il 19 marzo su richiesta delle autorità francesi.
E ‘uno dei 10 uomini accusati di aver condotto gli attacchi che hanno ucciso 130 persone nella capitale francese l’anno scorso. Le autorità credono che Abdeslam potrebbe essere stato il conducente della Renault Clio nera che ha fatto scendere tre kamikaze vicino allo Stade de France, uno dei siti di attacco.