Panasonic introduce nuova versione del tablet FZ-B2

Panasonic introduce nuova versione del tablet FZ-B2

Panasonic ha presentato una nuova versione del suo robusto tablet Toughpad FZ-B2 questa settimana: il nuovo modello offre maggior resistenza e potenza di elaborazione. In questo modo si ha un miglioramento del 32% in termini di prestazioni, durata della batteria e nuove funzionalità enterprise.

L’apparecchio sfrutta Android 6.0 Marshmallow e mantiene lo schermo da 7 pollici e il peso del predecessore. All’interno c’è una nuova CPU, l’unità quad core Intel Atom x5-Z8550, con clock fino a 2,4 GHz, una porta USB C, tecnologia Intel Dual Band Wireless-AC e Bluetooth 4.2. Il Toughpad FZ-B2 è in arrivo nei negozi del Regno Unito alla fine di giugno, a circa 960 $.

Il dispositivo può sopravvivere a cadute fino a 150 cm e ha un grado di protezione IP65 per polvere e acqua. La batteria promette 8 ore di funzionamento e può essere sostituita, per un massimo di 16 ore di utilizzo. Lettori di codici a barre e smart card sono disponibili per questo tablet, che può sfruttare e Google Android for Work. Panasonic integra una fotocamera frontale Full HD per le videoconferenze e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.