Oppo presenta dispositivo da 7 pollici con display pieghevole

Oppo presenta dispositivo da 7 pollici con display pieghevole

Oppo è una società che si è distinta finora attraverso l’innovazione, mettendo in mostra al MWC 2016 sia la tecnologia a ricarica ultra veloce ricarica VOOC e le innovazioni legate al campo della fotocamera. Questa volta sembrano essere al lavoro sulla flessibilità, avendo presentato un dispositivo da 7 pollici con display pieghevole.

Samsung e LG hanno esplorato questo campo nel corso degli ultimi anni, offrendoci delle anteprime con dispositivi flessibili quali il Samsung Youm o la serie LG G Flex. Alla fine non si sono evoluti ulteriormente. L’invenzione di Oppo è in sviluppo da Agosto 2015 e il primo prototipo era pronto nel mese di febbraio 2016. Il concept sembra un Nintendo 3DS e non è molto chiaro se c’è un grande schermo piegato a metà, o due schermi congiunti da una cerniera speciale.

Sembra che vi siano delle cerniere o qualcosa che sembra metallico ed i bordi sono piuttosto grandi. Se questo modello ricorda qualsiasi dispositivo, si tratta dell’HTC Flyer e considerando la posizione della fotocamera frontale e della porta USB, è più un tablet che un telefono.