NVidia Shield Tablet viene aggiornato ad Android 6.0.1

NVidia Shield Tablet viene aggiornato ad Android 6.0.1

Il tablet Nvidia Shield Tablet K1 ha ottenuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow circa un mese fa e ora è il turno del vecchio NVidia Shield Tablet. Stiamo in realtà parlando di Android 6.0.1, che è appena uscito su questo modello.

L’aggiornamento comprende anche le patch di protezione di Android a partire da marzo e le note di rilascio affermano che abbiamo realmente a che fare con lo stesso pacchetto software che ha migliorato lo Shield Tablet K1 4 settimane fa. Si deve verificare manualmente se l’aggiornamento è disponibile accedendo alla sezione “Impostazioni” del tablet. Come al solito, questo aggiornamento porta un sacco di correzioni di bug, più alcune novità.

L’aggiornamento porta Google Now, una nuova interfaccia per la Nvidia Shield Camera, il miglioramento alle autorizzazioni delle app, storage adattabile (microSD può essere visto come memoria interna) e viene migliorato l’utilizzo della batteria tramite la funzione Doze. L’ultima volta che il Tablet Shield è stato aggiornato era all’inizio dell’anno, quindi è stato un po’ di tempo fa.