Niente nuovi Nexus 7 al Google I/O 2016

Niente nuovi Nexus 7 al Google I/O 2016

Alcuni di noi speravano di intravedere il nuovo mitico tablet Nexus 7 al Google I/O 2016, l’evento che si svolgerà a fine mese, ma sembra che abbiamo sperato invano. Il mercato dei tablet è allo sbando e le vendite in tutto il mondo si mantengono in diminuzione. Google si dice che abbia arrestato il programma Nexus e ciò non ci sorprende.

Gli ultimi modelli visti in quella fascia sono il Nexus 7 del 2013 e il Nexus 9 del 2014. A dispetto di tutte le voci, alcune delle quali nominavano HTC e Huawei come partner, quest’anno non porterà alcun nuovo dispositivo Nexus 7. Big G ha fatto sperimentazione con il C Pixel lo scorso anno, un ibrido 2 in 1 con Android Marshmallow dotato di prezzo elevato e caratteristiche di fascia alta.

Google è più probabile che possa annunciare dei nuovi smartphone all’I/O di quest’anno, anzichè dei tablet, anche se tradizionalmente la conferenza è orientata al software. Android N potrebbe finalmente ricevere un nome in codice e e dovremmo saperne di più sulle sue caratteristiche. Non è ancora il momento per la sostituzione del C Pixel, ma potrebbe arrivare un auricolare Nexus VR.