Il gestore inglese EE presenta il Jay Tablet

Il gestore inglese EE presenta il Jay Tablet

Il gestore inglese UK EE ha appena annunciato un nuovo tablet chiamato Jay. Il dispositivo ha caratteristiche tecniche abbastanza modeste, ma ha un prezzo abbastanza equo. Questo è il tipo di dispositivo che può servire allo scopo di divenire un dispositivo secondario o un tablet domestico per la famiglia.

Il Jay è dotato di un display da 7,85 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, processore MediaTek quad core da 1,06 GHz a 64 bit, 1 GB di RAM e 16 GB di storage. Assieme a ciò, è presente uno slot per schede microSD, una fotocamera da 5 megapixel principale e una frontale da 2 MP. Il tablet è dotato di batteria da 3600 mAh, che dovrebbe fornire 7 ore di pieno utilizzo.

Il sistema operativo del dispositivo è Android 5.1 Lollipop e non abbiamo idea se sia pianificato un aggiornamento a Marshmallow o meno. Naturalmente, c’è la connettività 4G LTE tramite EE e il prodotto pesa 350 grammi, quindi è abbastanza leggero da portare in giro. Il Jay è disponibile dall’11 maggio, con opzione pay as you go e un prezzo di 119 sterline. I nuovi abbonati pagano 16 sterline al mese con un anticipo di 30.