Huawei MateBook lanciato in Cina a 760 dollari

Huawei MateBook lanciato in Cina a 760 dollari

Mentre l’ibrido Huawei MateBook svelato al MWC 2016 è già in vendita in alcune parti del mondo, solo ora arriva in Cina. Lanciato a livello locale venerdì, il prodotto è al prezzo di 760 dollari ed ha alcune modifiche.

Questo 2 in 1 segna l’ingresso di Huawei nel campo dei convertibili, che sta crescendo molto ultimamente, nonostante il calo del mercato tablet. Il dispositivo dispone di un corpo in metallo, con un design unibody e ha ricevuto un sacco di elogi e riconoscimenti al debutto. Nonostante sia sottile, ha una batteria che offre fino a 10 ore di tempo di funzionamento. C’è una tastiera staccabile e Windows 10 come sistema operativo.

A dispetto di tutto l’ottimismo, gli analisti sostengono che questo dispositivo non darà ad Huawei una grande spinta nel settore dell’elettronica di consumo. Huawei ha rubato clienti ad iPhone e iPad in Cina, ma a livello internazionale è una cosa completamente diversa.

Il Surface Pro sarà difficile da sconfiggere. Il MateBook ha il vantaggio di essere ancora circa 1000 yuan più economico rispetto ai rivali di Apple e Microsoft.