whatsapp

Come ritornare alla vecchia versione di Whatsapp

Molti utenti hanno fornito feedback pessimi sulla novità introdotta di recente da Whatsapp: Stories è piaciuta a pochi, si aspetta con ansia il nuovo aggiornamento promesso dall’azienda in cui dovrebbe almeno tornare il vecchio stato.

Per chi non volesse aspettare, c’è un metodo poco convenzionale per ripristinare la vecchia versione di Whatsapp. Non si tratta per la verità di una versione ufficiale, ma al momento servirebbe per ovviare al problema. Dopo aver effettuato il backup delle vostre chat e abilitato l’installazione da sorgenti sconosciute sul vostro smartphone Android (cercate sotto la voce Sicurezza, nelle Impostazioni), basterà scaricare il file last.apk da questo link e procedere con l’installazione di Whatsapp Plus.

A quel punto bisognerà recarsi su Opzioni Plus (comprese nel menu dei tre puntini presente in alto a destra) e scegliere l’opzione 6.8 “Old UI“. Sarà a quel punto necessario un riavvio dell’app ma poi tutto dovrebbe essere ripristinato alla vecchia versione di Whatsapp. Non esitate a contattarci se avete problemi di qualsiasi genere.