Apple potrebbe aggiungere nuovi dettagli alla prossima Apple Pencil

Apple potrebbe aggiungere nuovi dettagli alla prossima Apple Pencil

C’è una nuova per su uno dei nuovi prodotti Apple, l’Apple Pencil, che dovrebbe ottenere nuove funzionalità nella sua prossima versione. La nuova Apple Pencil dovrebbe ottenere nuove funzionalità, tra cui un sensore Touch ID.

La gente di Apple Insider ha scovato un brevetto Apple del lontano 2012, nel quale veniva mostrata una con Pencil con punte intercambiabili e alcune simili a pennarelli o ad una punta di pennello in grado di rilevare la pressione oppure, ancora, un sensore di motion tracking. Il riconoscimento delle impronte digitali è anche nelle caratteristiche, oltre ad un concept di una gomma e caratteristiche più cool come dei sensori inclusi.

La serie di sensori ne prevede alcuni relativi alla rilevazione della pressione, gli altri alla percezione della vicinanza, tutti forniti come dati leggibili, inviati ad un dispositivo host tramite protocollo wireless. Un pennello accessorio può essere dotato di una punta speciale e microprocessore, per inviare un messaggio all’iPad, che lo legge e si adatta all’input per un movimento di pittura.