Apple fornisce iPad a 144 scuole

Apple fornisce iPad a 144 scuole

Apple ha iniziato un programma educativo basato sugli iPad, portando i tablet ai bambini degli Stati Uniti. Per esempio una classe di Yuma, in Arizona, ha ricevuto 31 iPad, uno per ogni studente. In origine, il loro insegnante, Blanca Rivera non era felice di ciò, pensando che l’iPad fosse solo per i giochi, ma poi le cose sono cambiate.

Ora, dopo 8 mesi, gli studenti stanno utilizzando i tablet per creare presentazioni, produrre video e creare libri digitali sulle frazioni. Questo è solo un esempio di una scuola tra le 114 istituzioni che rientrano nel programma Apple, in tandem con l’iniziativa dell’amministrazione Obama. 8 scuole a Yuma hanno beneficiato di questo programma, che fornisce ad ogni studente un iPad e agli insegnanti MacBook e iPad.

Le aule si dotano di Apple TV e in alcune zone, Apple ha anche aiutato a costruire reti WiFi. 100.000.000 $ erano stati impegnati a livello nazionale per uno sforzo educativo nel 2014 e soprattutto i dipendenti incaricati hanno dovuto trascorrere 17 giorni all’anno in ogni scuola, tra la formazione degli insegnanti e aiutare a preparare le lezioni. Gli insegnanti sono preoccupati che una volta che il programma terminerà, perderanno i tablet e non potranno permettersi di comprare quelli nuovi.

Il Senior Vice President di Apple, Eddy Cue, è sicuro che se la tecnologia sarà efficace, il finanziamento sarà facilmente reperibile in seguito.