Apple brevetta nuova cover iPad con pannelli solari e altro

Apple ha ottenuto alcuni brevetti molto interessanti settimana relativi ad accessori per iPad, a quanto pare. C’è anche una gamma di Smart Cover per i tablet Apple, ma sembra che modelli più complessi sono in arrivo.

cover_05

Apple sembra aver lavorato su una cover con doppia funzione, secondo un brevetto che è stato appena approvato. Questa tecnologia prevede una Smart Cover con display integrato flessibile, una tastiera, pannelli solari e molto altro ancora. Supporta anche gli input da penna e può esser dotata di pannelli solari.

cover_06

I documenti parlano di un copertura flessibile che si collega al tablet, proprio come una normale Smart Cover. È inoltre possibile utilizzare il coperchio per sostenere il tablet in modalità portatile e toccare il retro del supporto, al fine di riprodurre contenuti multimediali, metterlo in pausa, andare avanti o indietro. La copertura ha dei pannelli solari integrati, che mantengono il dispositivo in carica all’aperto e lo schermo è integrato nel case, in modo da poter visualizzare contenuti come promemoria o la lista della spesa su di esso.

Come al solito, un brevetto non significa che arriveremo a vedere questo in forma di prodotto presto.

cover_02

cover_01